di Simone Muscas
_________________________
Pietro Corona è il nuovo presidente del “Circolo A.S.D. Tennis “Sant’Agostino” di Pauli Arbarei.
Scelto dopo le elezioni interne dei soci, succede a Daniele Partis che ha guidato la società per i primi sei anni dalla sua fondazione.

«La nostra – spiega Corona – è di fatto l’unica realtà tennistica in attività presente nei piccoli paesi della Marmilla se si esclude Sanluri, il centro più grande del territorio che fa storia a sé. Ci venne l’dea di fondare questo circolo un po’ per scommessa: io con alcuni appassionati di tennis ci incontravamo spesso al campo da tennis di Pauli Arbarei per giocare alcune partite fra di noi. La passione è andata avanti per alcuni anni e nel 2015 abbiamo deciso di fondare la società».
Da qualche tempo, oltre all’impianto all’aperto, il Comune ha concesso al circolo anche l’utilizzo della palestra locale. «Grazie alla struttura al coperto – spiega il presidente – possiamo svolgere le attività al coperto e quindi allenarci con continuità anche nel periodo invernale. Oggi risultano tesserati nella nostra società quasi trenta persone, di cui tanti bambini. Per una comunità piccola come la nostra sono dei numeri più che soddisfacenti».
Intanto dopo il blocco delle attività la speranza è che siano presto allentate le norme anti Covid e si possa tornare quanto prima a riprendere la racchetta in mano. «Non aspettiamo altro – conclude Pietro Corona – Non vediamo l’ora di riprendere gli allenamenti e dare continuità al nostro progetto che pian piano sta portando quella che inizialmente era solo una scommessa fra appassionati di tennis a diventare una bella realtà sportiva».
Aggiungi Commento