di Gianni Vacca
______________
Per Alex Caddeo (15/12/2004) giovane e talentuoso calciatore arburese della Primavera del Cagliari la data del 22 luglio rimarrà sicuramente sia dal punto di vista professionale che umano, una tappa importantissima nella sua carriera da calciatore. Le motivazioni tutte nel comunicato stampa che la società del Presidente Giulini si affretta a diramare nella tarda mattinata dello stesso giorno:
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del primo contratto da professionista dei calciatori in forza alla Primavera Alex Caddeo, Ismael Konate e Nicola Pintus”. Per Alex Caddeo – contratto che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del Club per ulteriori due stagioni – tappa, significativo traguardo, di un percorso intrapreso anni fa quando ad appena 8 anni entrò a far parte della grande famiglia rossoblù che ha portato il calciatore, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile, nello scorso campionato Primavera a indossare la maglia rossoblù per 34 gare. Gare impreziosite da prestazioni sempre positive, spesso sontuose, e da ben 4 assist.

Il sogno di una vita: ”Sardo e, naturalmente, tifosissimo del Cagliari lavoro al massimo con grande umiltà e dedizione per arrivare in prima squadra”, confessò in occasione di una recente intervista non troppo tempo fa il giovane calciatore arburese. Centrocampista di gamba, corsa e buona fisicità, il suo bagaglio viene impreziosito anche da buona tecnica e qualità, il tutto accompagnato da una grande umiltà e voglia di migliorarsi. A coccolarlo e augurargli una splendida carriera un’intera comunità: buona fortuna Alex, cuore rossoblù arburese.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento