SPORT - CALCIO

Per la juniores dell’Arbus un’annata da incorniciare

Condivici...

di Gianni Vacca

Per la juniores dell’Arbus la stagione che sta per concludersi è senz’altro da incorniciare. Le soddisfazioni non sono mancate, tante e di qualità, due su tutte: il campionato stravinto con un percorso quasi da far paura pieno di  vittorie e senza sconfitte e i numerosi giovani che saliti alla ribalta nel corso del campionato sono stati ben presto utilizzati anche dalla prima squadra nel difficile campionato di eccellenza.
La stagione a onor del vero  non è ancora giunta al capolinea ma a prescindere da quello che sarà il risultato finale dei playoff nei quali i granata al momento di andare in stampa il giornale sono ancora impegnati, è da annoverare tra le più positive che il settore giovanile granata abbia vissuto in questi ultimi anni.

L’allenatore Mmauro Carta

In panchina a guidare questo splendido gruppo Mauro Carta, umile e schivo e fortemente legato all’ambiente granata che alle parole, spesso inutili, ha da sempre preferito i fatti. La squadra è quasi una “multinazionale” e raccoglie tante giovani promesse locali e numerose altre provenienti da diversi centri dell’hinterland arburese.
«Quest’anno – dice Mauro Carta – è stato l’anno del ricambio generazionale. Abbiamo in squadra numerosi 2002/2003, quindi giovanissimi per una categoria che può schierare anche i ’98, tutti dotati di una buona tecnica, di un buon spirito di gruppo e di tanta voglia di mettersi a disposizione in un progetto che potrebbe vederli protagonisti nell’immediato futuro». Il campionato è stato vinto con un buon margine sul Carbonia, giunto secondo, e superando altre società con forti tradizione nel proprio settore giovanile  come Villacidrese, Guspini, Monteponi Iglesias e Carloforte. «Inutile fare nomi – precisa l’allenatore – è la vittoria del gruppo, anche se diversi hanno già respirato a pieni polmoni l’aria della prima squadra».

Condivici...

Notizie sull'autore

lagazzetta

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI