Giovedì 30 settembre e giovedì 7 ottobre, dalle 20 alle 22,30, nella sede di Hermaea, in via Santa Maria Chiara 24A a Pirri, si terrà “Vini e vitigni del Piemonte”, due laboratori di analisi sensoriale dedicati esclusivamente all’assaggio di vini da vitigno autoctono del Piemonte.
I due laboratori sono aperti a tutti. Nei due incontri verranno descritte e confrontate le unicità sensoriali di grandi classici, come il Barolo, e di tanti altri vini da vitigno autoctono meno conosciuti, legati a produzioni molto limitate e di grande interesse.
Un’occasione unica per degustare vini straordinari e spesso difficilmente reperibili, e soprattutto per comprenderne l’identità sensoriale e imparare a distinguerli.
I laboratori saranno condotti da Dario Elia, esperto di analisi sensoriale, giudice internazionale, direttore dell’Istituto Italiano di Analisi Sensoriale LIMBA (www.limba.it). Non si tratterà semplicemente di degustazioni ma di incontri interattivi che in maniera divertente e immediatamente operativa permetteranno di apprendere molte tecniche di assaggio e il funzionamento dei nostri meccanismi percettivi.
Per prenotare e per informazioni è necessario inviare il proprio numero di telefono e nominativo a:
darioelia@yandex.com
Si chiede la massima puntalità perché gli accorgimenti attuali (controllo di temperatura all’ingresso, postazione fissa, distanziamento e altro ancora) richiedono qualche minuto in più per accogliere e sistemare i partecipanti nel modo prestabilito. È necessario il Green Pass per tutti i partecipanti.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento