Redazione
_______________________
Porto Torres si prepara per l’evento Suoni e Sapori, la manifestazione giunta alla sua ottava edizione, dedicata al gusto e alla cultura.
La musica, la danza e l’intrattenimento per tutti, giovani e famiglie.
In più tanti buoni prodotti a chilometro zero da degustare nel centro di Porto Torres.
L’evento organizzato dall’amministrazione comunale è in programma il 6, 7 e 8 settembre in Piazza Umberto I e nel cuore della città.
Due giorni di musica, con i Tasinantska, i Dj Set, gli Zeppara e la chitarra di Marino De Rosas più una serata finale dedicata al Gran Galà della danza della scuola Numero Uno Sardegna.
«Lo scorso anno abbiamo voluto recuperare il format della manifestazione e per questa edizione abbiamo deciso di introdurre delle novità. Il filo conduttore sarà la “carta d’identità” degli artisti, tutti provenienti dalla nostra regione, ma i generi di musica e le tipologie di spettacolo saranno differenti. Ogni serata – sottolinea l’Assessora alla Cultura, Mara Rassu – avrà, infatti, una diversa forma di intrattenimento. Con i Tasinantska e il Dj Set cercheremo di coinvolgere soprattutto il pubblico più giovane. Gli Zeppara avranno il compito di celebrare la musica folk. La chitarra di Marino De Rosas incanterà certamente i cultori dello strumento, mentre il Gran Galà della danza sarà una bella vetrina per tanti ballerini e potremo ammirare i protagonisti di questa disciplina».
Venerdì 6 settembre, dalle 22, saliranno sul palco di Piazza Umberto I gli Zeppara, con il loro ricco repertorio di canzoni sassaresi e della tradizione sarda.
Poi toccherà a Marino De Rosas, che ha alle spalle una lunga carriera da chitarrista acustico e da compositore di musiche spesso ispirate alla sua terra.
Lo stile di De Rosas è quello delle espressioni della musica tradizionale della Sardegna e del Mediterraneo, impresse anche nel suo ultimo lavoro “Intrinada”.
I Tasinantska si esibiranno sabato 7 settembre, sempre alla stessa ora. Sono una band composta da sette elementi che oltre a voce, chitarra, basso e batteria dispongono di tastiere, sax e trombone. Il loro spettacolo “salterino” spazia da Bob Marley agli Ska-p, in un mix di musica e risate amato dai giovani e al tempo stesso apprezzato dagli adulti.
In chiusura di serata la piazza si trasformerà in una discoteca all’aperto con il Dj Set di Frav accompagnato dal vocalist Roberto Davide Paderi. Domenica 8 settembre arriveranno in Centro anche lo sport e lo spettacolo grazie al Gran Galà della danza, organizzato dalla scuola di ballo turritana “Numero Uno Sardegna”.
In scena coppie titolate che si esibiranno nelle danze latino-americane e nelle diverse discipline della danza sportiva.
Ad offrire la garanzia dei sapori ci penserà durante tutta la “tre giorni” la Coldiretti Nord Sardegna negli stand di Campagna Amica.
Aggiungi Commento