Redazione
___________________
Giovedì 8 agosto sarà presentato in Villanovafranca, alle 18,30, nei locali del Museo Civico “Su Mulinu”, il libro “Villanovafranca – Indagine genealogica dal XV al XX secolo”.
Composto di circa 900 pagine comprendenti le tabelle genealogiche relative all’indagine, il ponderoso volume in due tomi è stato scritto da Matteo Porru, da Piero Porru e da Alfredo Zaccheddu che da Villanovafranca vivono “in disterru” (in esilio) da molti lustri.
Alla presentazione, a cura del sindaco Matteo Castangia, faranno seguito gli interventi degli autori che forniranno ai rappresentanti di tutte le famiglie notizie e curiosità della storia della comunità villanovese.
Il volume si correda, infatti, di un capitolo sulla storia dei lavori artigianali e delle professioni nella Marmilla di un tempo e di un pregevole lavoro sulla storia delle Amministrazioni Civiche in Villanovafranca, dall’anno 1900 ad oggi.
Durante la serata si terrà anche la premiazione delle opere realizzate in occasione dell’estemporanea di pittura 2019 e, a seguire, Festa dell’Emigrato in piazza Aldo Moro con momento conviviale e commedia dialettale.
Aggiungi Commento