Sabato prossimo, nove marzo alle 18, nella Casa Marica, sarà presentato il volume “Dio gli paghi la carità”, Nuove Grafiche Puddu Editore. Durante la serata è prevista una conversazione con l’autore, il gesturese Mario Pintori, in presenza del sindaco, Ediberto Cocco e del parroco don Fabrizio Cannellas.
Si tratta di un’opera dedicata virtualmente a tutti gli abitanti di Gesturi – in particolar modo ai coetanei di una generazione e agli allievi del catechismo – nella quale i lettori più anziani potranno ritrovare il ricordo del loro concittadino e i più giovani invece, scoprire il profilo della spiritualità francescana, vissuto nella semplicità di una persona in preghiera che nel tempo è diventata la vita di un frate.
Negli otto capitoli che compongono il volume, sono riportate poesie, scritti, testimonianze di chi lo ha conosciuto personalmente, nonché le tappe del processo di beatificazione.
Nel testo viene riportato anche il ricordo inedito di un confratello, Frà Lorenzo da Sardara, con cui l’autore ebbe un colloquio da cui prese forma l’intervista realizzata nel Convento dei Cappuccini di Cagliari.
Giovanni Contu
Presentazione dell’ultimo libro di Mario Pintori dedicato alla figura del beato Frà Nicola

Aggiungi Commento