Analisi del voto e nomina di Michela Dessì a coordinatore provinciale
______________________________________________
Si è svolto a Sanluri, nelle cantine Si Entu, il primo incontro provinciale nel Medio Campidano di Sardegna al Centro 2020. Il consigliere regionale Alberto Urpi ha aperto i lavori soffermandosi sull’ottimo risultato del partito a livello regionale ma ancora di più nel Medio Campidano dove Sardegna al Centro 2020 ha raggiunto il 16 per cento delle preferenze. Il solo Urpi con i suoi 3900 voti è stato il candidato più votato nella circoscrizione e in percentuale è quello che ha raccolto il maggior numero di preferenze a livello regionale. «Nel nostro territorio non abbiamo sbagliato nulla – ha detto Urpi – il risultato è frutto di un lavoro di squadra di tutti i candidati e dei nostri tanti sostenitori, amministratori e persone del mondo civile che hanno creduto in noi e nel nostro progetto».
All’incontro c’erano tanti sostenitori: rappresentanti della società civile, amministratori ed ex amministratori locali, imprenditori. All’incontro, con Urpi, erano presenti la squadra dei candidati di Sardegna al Centro 2020, Pietro Paolo Raccis e Michela Dessì, assente giustificata Milena Lussu.
Nel corso dell’incontro, dove è stata indicata la linea di Sardegna al centro 2020 in Consiglio regionale e i primi passi fatti in queste prime settimana di legislatura è scaturita l’esigenza, a livello territoriale, di dotarsi di un coordinamento per l’elezione di una Assemblea e di un Direttivo Provinciale da dove scaturiranno idee, proposte, iniziative. Per farlo c’è bisogno di una figura che traghetterà il gruppo alla costituzione degli organi. Per acclamazione è stata individuata l’imprenditrice di Arbus Michela Dessì. «Sono orgogliosa del ruolo assegnatomi – dice – Sardegna al centro 2020 sta dimostrando di stare a fianco alle persone e lo sarà ancora di più attraverso assemblea e direttivo provinciale».
Dessì convocherà a brevissimo i prossimi incontri in cui verrà formata Assemblea e Direttivo Provinciale di Sardegna al Centro 2020. «L’obiettivo è far sviluppare il dialogo e le proposte per migliorare il Medio Campidano e portare le nostre istanze in regione e che tutti i comuni e tutti i settori produttivi siano rappresentati», conclude Urpi. Prossime scadenze: le imminenti amministrative a Serrenti e San Gavino ma soprattutto le elezioni provinciali del 2025.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento