Guspini LETTERA AL DIRETTORE

Problemi di viabilità in via Mazzini a causa dei lavori rifacimento rete fognaria

Condividici...

 

Pubblichiamo la lettera firmata di un cittadino di Guspini in merito ai lavori di rifacimento della rete fognaria nella centralissima Via Mazzini.

Ill.mo Direttore della Gazzetta del Medio Campidano

Mi scuso anzitutto se mi permetto di disturbarlo. Voglio raccontarle un fatto che mi è accaduto nella tarda mattinata di oggi e che mi ha fatto vergognare di essere guspinese.
I politici che amministrano il nostro paese non hanno mai dimostrato di essere all’altezza della situazione ma i due episodi che ho visto personalmente nella tarda mattinata di oggi e che voglio raccontare.
Mentre rientravo a casa in Via Giovanni Antonio Sanna sono stato fermato da una coppia di turisti che a bordo di una panda blu mi hanno chiesto se per piacere potevo aiutarli a uscire da Guspini per andare verso Arbus,  dicendo con un tono abbastanza nervoso che stavano girando in tondo da un’ora a causa dei segnali stradali che non erano chiari.
Per dimostrare ancora una volta che noi sardi siamo ospitali ho detto che se volevano potevo salire in macchina e indicargli la strada da fare.
Effettivamente è stato un pò difficile anche per me che ci abito da settantacinqueanni. Durante il breve viaggio mi hanno detto che in continente certi lavori non li fanno in periodo di ferie per non causare problemi alla gente e che non capiscono come da noi, dove vengono in questo periodo turisti, i comuni fanno questi lavori.
Per educazione non le dico le parole non certo gentili rivolte a queste persone.
Dopo che li ho lasciati all’incrocio di Via Mazzini, mentre facevo ritorno a casa ho visto un camper di turisti della Polonia che provenivano da Arbus, fermi all’incrocio della Via Montevecchio di fronte all’interruzione dei lavori di Via Mazzini che scesi dalla macchina cercavano di capire che direzione dovevano prendere, a causa delle scarse e poco visibili indicazioni stradali.
Hanno bloccato il traffico e visto che facevano molta fatica a girare nella via Montevecchio a causa di macchine parcheggiate a fianco alle scuole di Santu Pisandru hanno fatto manovra con l’inizio di Via Trilussa causando  anche un piccolo danno alla carrozzeria del camper.
Lascio a lei immaginare il nervoso di queste persone e delle persone bloccate.
Ma i vigili urbani di Guspini dove sono?
Non è possibile dare indicazioni stradali più chiare e precise?
Le chiedo Signor direttore se è possibile che questi lavori che stanno creando tanta confusione,  non potevano essere fatti in un altro momento?
Ci lamentiamo sempre che la Sardegna è povera e che i turisti non vengono nella nostra zona certo che se gli trattiamo in questo modo sarà difficile che ritornino.
Le chiedo ancora se chi ha la responsabilità di queste cose a livello comunale ha veramente valutato bene, secondo me non penso proprio.
La ringrazio per il prezioso tempo che mi ha dedicato e lo saluto augurandole buon lavoro.

Lettera firmata

 

 

Condividici...

Notizie sull'autore

Maurizio Onidi

Aggiungi Commento

Clicca qui per inserire un commento

CLICCA sotto PER LEGGERE GLI ANNUNCI

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

claudio canalis

Laser Informatica di Sergio Virdis

Sempre con te…

Bonus Docenti