Redazione
______________________________
Il Comune di Sanluri con il Polo Museale e la Fondazione Sistema Cultura del Comune di Barumini hanno rinnovato, per il secondo anno consecutivo, la convezione di “Azioni di promozione turistica congiunta”.
L’obiettivo è la collaborazione culturale tra i siti e l’incentivazione degli accessi ai musei e ai siti di interesse turistico. Dall’anno scorso sono state infatti avviate una serie di attività con mostre, esposizioni congiunte e con l’introduzione del biglietto unico.
La convenzione è stata rinnovata nei giorni scorsi. Chi si recherà in visita al Polo Museale Sanlurese (il castello e le sue collezioni, il museo storico etnografico dei Cappuccini e la Casa del pane e della tradizione contadina) avrà poi la possibilità di visitare Su Nuraxi, Casa Zapata e il Centro Lilliu a una tariffa ridotta. Stessa cosa per chi andrà prima a Barumini: avrà poi una riduzione per l’ingresso ai musei di Sanluri.
«Felicissimi di aver rinnovato questa convenzione e il sodalizio con Barumini – dice il sindaco di Sanluri Alberto Urpi – continuiamo a credere che la promozione turistica debba essere fatta in modo coordinato con il coinvolgimento di tutto il territorio. Per noi è un onore la collaborazione con il sito Unesco, Su Nuraxi che attira ogni anno 100 mila visitatori e che con il biglietto unico potranno visitare anche i nostri musei».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento