Questa mattina, i carabinieri di Sant’Antioco hanno arrestato una casalinga 49enne, incensurata del posto, in flagranza di estorsione a danno di sua amica, 50enne ristoratrice del posto.
Nelle ultime settimane, quest’ultima aveva ricevuto tre lettere anonime, con richieste estorsive di tremila euro, per non rivelare presunte trascorse relazioni extraconiugali.
Dopo la seconda lettera, la ristoratrice ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione locale che hanno subito avviato indagini e questa mattina si sono fatti trovare, puntuali, nel luogo concordato per la consegna della somma arrestando la casalinga non appena si era impossessata della busta contenente il denaro del ricatto. L’arrestata è stata accompagnata davanti al Giudice del tribunale di Cagliari per la convalida dell’arresto e il processo per direttissima.
La casalinga di Sant’Antioco arrestata stamattina dai carabinieri della locale Stazione subito dopo aver consumato un’estorsione in danno di un’amica, presentata davanti al Giudice del Trubunale di Cagliari per la direttissima. La casalinga ha ottenuto di patteggiare la pena a due anni e tre mesi di reclusione. È stata rimessa in libertà, ma essendo la pena superiore a due anni di reclusione non potrà essere ammessa alla sospensione condizionale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento