Antonio Puglia al clarinetto, Giuseppe Fadda al violoncello e Mariano Meloni al pianoforte: sono i componenti del “Trio Mistral”, che saliranno sul palco per il quarto appuntamento con il Festival Pianistico dedicato alla celebrazione dei 250 anni dalla nascita di Ludwig Van Beethoven.
Venerdì 23 Ottobre, con inizio alle 20.30, sul palco dell’Antica Casa Olla, in via Eligio Porcu 29 a Quartu Sant’Elena, i tre maestri (che nel loro curriculum vantano tournees in Italia, Spagna Svizzera, Germania, Olanda e Messico) renderanno omaggio al genio musicale di Beethoven per una serata che si preannuncia da non perdere.

Organizzato dall’Associazione Incontri Musicali con grande impegno e rispettando rigorosamente il protocollo delle norme Anti-Covid, il Festival Pianistico nasce dal desiderio di festeggiare la grandezza e l’importanza di Ludwig Van Beethoven, che nonostante la sordità, compose l’ “Inno alla gioia” pochi anni prima di morire, a Vienna, dove è tuttora sepolto.
Ad aprire la serata di venerdì ci sarà l’esibizione di Luca Pintus, uno dei migliori allievi della Scuola Civica di Musica “Luigi Rachel”, di Quartu Sant’Elena.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento