di Emanuele Olla
Da circa 10 giorni i cittadini di Villanovafranca sono rimasti senza rete telefonica: malumori e proteste verso gli operatori telefonici.
La situazione è negativamente stabile da molti giorni ormai, gli abbonati a Wind, 3 e Iliad non ricevono alcuna copertura di rete.
Molte persone hanno già manifestato il loro dissenso e disappunto per il mal servizio con numerose telefonate ai call center, che non sono riusciti a dare una risposta esaustiva.
Solo in alcune zone di Villanovafranca gli utenti riescono a ricevere un minimo di segnale, seppur scarso, e ciò sta creando numerosi disagi ai cittadini. “è impensabile che nel 2019 un paese intero resti senza rete telefonica, il cellulare al giorno d’oggi è uno strumento fondamentale” queste sono state le dichiarazioni di alcuni cittadini di Villanovafranca.
Ad avere la peggio è chi si collega a queste reti per accedere ad internet a scopo lavorativo, e da 10 giorni si trova paralizzato dal disservizio: “non possiamo andare avanti così, abbiamo fatto numerose segnalazioni agli operatori che affermano di non riscontrare alcun problema, il nostro lavoro senza l’accesso ad internet non può essere svolto”.
L’unico colosso a reggere è Vodafone: la linea multinazionale non presenta alcun disservizio e funziona su tutto il territorio di Villanovafranca.
Molti utenti bloccati dalla rete hanno minacciato di abbandonare soprattutto la compagnia Iliad, che ha spopolato negli ultimi mesi, per passare a Vodafone.
All’unanimità si è eretto un appello ai gestori telefonici che non sono in grado di sistemare la spiacevole situazione: “chiediamo a Wind, 3 e iliad che venga immediatamente ripristinata la copertura di rete, potenziandola, cosi che tutti gli abbonati possono usufruire a pieno del servizio per cui mensilmente pagano. Se ciò non avverrà in tempi brevi cambieremo gestore telefonico”.
Aggiungi Commento