Attualità Guspini

Ripulita la piazza “senza nome” di via Guido Rossa

Condividici...

Il quartiere di Is Boinargius non dimentica Manolo Pibi. Da oggi la grande piazza tra via Alessandrini e via Guido Rossa, da tempo versante in grave stato d’abbandono, per volontà del Comitato No Tares e di alcuni cittadini potrebbe essere dedicata al giovane di Guspini, deceduto lo scorso 15 Maggio a seguito di un incidente lungo la provinciale 65 per Sant’Antonio di Santadi. Giunta ieri in Consiglio Comunale attraverso un’interrogazione urgente a firma del rappresentante della lista Guspini Claudiano Massa, la richiesta trae spunto <<dalla volontà non di appurare medaglie al petto di qualcuno, bensì di richiamare l’attenzione su alcuni punti essenziali e migliorativi che dovrebbero trovare l’accordo di tutti, come la necessità di disinfestare la piazza, effettuare alcuni piccoli interventi di manutenzione, riposizionare panchine , fioriere e cestini, porre limitatori di passaggio removibili che mettano fine alla pericolosa pratica di transito interno della piazza da parte delle autovetture. Chiediamo una risposta rapida per dare la possibilità ai cittadini di vivere la piazza da subito, e far vivere nel ricordo di chi gli voleva bene l’amico Manolo Pibi>>.

piazzetta 5

Armata di secchi, scope, buste e rastrelli, nel corso della giornata precedente una squadra di sei persone si è adoperata nella pulizia della piazza “senza nome”, << raccogliendo altre 100 sacchi di sfalci, impegnandoci a svuotare il cestino e raccogliere rifiuti residui dal paese- spiegano i No Tares- e restituendo al paese uno spazio del quale potranno usufruire migliaia di persone abitanti in zona. Siamo orgogliosi del lavoro svolto ci impegneremo presto per richiedere al Comune una disinfestazione urgente>>.

Francesca Virdis

oazzetta 6

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividici...

Notizie sull'autore

lagazzetta

1 Commento

Clicca qui per inserire un commento

  • Un articolo che rende bene l’dea di quanto e stato fatto nella piazza, e di quanto sia forte la volontà popolare di dedicare la Piazza a Manolo Pibi. Grazie alla giornalista Francesca Virdis per la chiarezza.

Newsletter

ecco qualche nostra proposta….

Vendesi a Torre dei Corsari in via delle Dune Appartamento arredato

Argomenti

CLICCA sotto PER LEGGERE

RADIO STUDIO 2000

Laser Informatica di Sergio Virdis