Nella serata del 12 ottobre, nel Centro di produzione culturale “Move The Box” – Consorzio Due Giare di Villa Verde (OR), dalle 17, si svolgerà il nuovo evento del progetto Ruralab: Pubblico spettacolo e rigenerazione a base culturale dei territori. Seguirà poi l’inaugurazione dell’incubatore del progetto. L’evento vedrà la partecipazione di professionisti ed esperti del settore, che condivideranno con il pubblico le proprie esperienze e visioni innovative sui settori della cultura e dello spettacolo.
Gli ospiti che parteciperanno sono: Salvatore Cubeddu, EjaTv; Roberta Ida Muscas, Esperta area cultura; Ornella D’Agostino, Carovana SMI. Subito dopo l’evento seguirà l’inaugurazione dell’incubatore di Ruralab. Questo spazio, dedicato alla crescita e allo sviluppo delle idee, troverà casa all’interno del Centro di produzione culturale “Move The Box” – Consorzio Due Giare di Villa Verde. Sarà un punto di riferimento per coloro che desiderano dare vita a progetti imprenditoriali, contribuendo in modo tangibile all’innovazione dell’Alta Marmilla.
Ruralab è il Living Lab realizzato negli spazi di Baressa e Villa Verde, nato per favorire l’innovazione e accogliere potenziali innovatori nel territorio dell’Alta Marmilla. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare l’innovazione nel territorio dell’Alta Marmilla, supportando imprese e progetti innovativi per inserirli in un ecosistema locale e regionale. È un progetto dell’Unione di Comuni Alta Marmilla, realizzato con il supporto della Regione Sardegna e Sardegna Ricerche e implementato da una rete di imprese partner, composta da Apply Consulting, FCA Consulting e Abinsula, che da più di 10 anni lavorano nei territori per stimolare lo sviluppo tecnologico, economico e sociale della Sardegna.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento