di Gian Luigi Pittau
_____________________________________________
Trecentomila euro per risolvere i problemi più urgenti della viabilità urbana nelle strade più disastrate. Così l’amministrazione comunale ha presentato alla Regione due progetti da 150mila euro l’uno per cercare risorse per porre fine a un problema annoso che vede alcune strade del paese difficilmente percorribili e in cattive condizioni. Lo rimarca Nicola Ennas, assessore ai lavori pubblici: «Abbiamo presentato questi due progetti che daranno risposte definitive e risolutive a situazioni che attendono risposte da sempre: è il caso a esempio di via Brivanda che sarà riqualificata come via Vespucci se otteniamo il finanziamento».
Con altri 150mila euro sarà rifatto il manto stradale di altre strade importanti come le vie Villacidro, Macchiavelli, Fermi, San Gavino, Milano, Pacinotti e viale Trieste.
Così l’amministrazione comunale cerca nuovi fondi per superare le ristrettezze del bilancio comunale come rimarca il sindaco Carlo Tomasi: «Abbiamo previsto un programma di interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade di tipo provinciale e comunale. L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di sicurezza e percorribilità della rete viaria e al contempo, di ridurre i tempi di percorrenza tra i vari territori. Ci saranno opere di adeguamento della viabilità esistente attraverso opere di manutenzione straordinaria, potenziamento dei sistemi di sicurezza degli spazi della carreggiata e messa in sicurezza degli incroci».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento