di Gian Luigi Pittau
_____________________________________
Intervenire nelle strade più disastrate del paese per evitare pericoli tra buche e continui avvallamenti. Così il Comune ha trovato più di 250mila euro per sistemare le situazioni più urgenti. In questi giorni sono in corso i lavori per la sistemazione delle vie Manca e Leonardo.
«Queste strade -spiega l’assessore ai lavori pubblici Nicola Ennas – saranno sistemate con un nuovo asfalto nei tratti più compromessi e in totale saranno impiegati 25mila euro». In più l’amministrazione ha stanziato 99mila e 434 euro per la sistemazione delle strade più disastrate con la sistemazione del fondo stradale, dei marciapiedi e della segnaletica orizzontale e verticale.

Gli interventi interesseranno alcune vie di grande importanza e che ogni giorno vengono percorse da tantissimi veicoli. È il caso di via Villacidro, uno dei principali accessi del paese che porta a via Roma e anche alla zona artigianale e agli impianti di nuoto presenti in una strada laterale.
Sarà sistemata anche viale Trieste, che incrocia via Roma fino ad arrivare via Dante mentre altri interventi di sistemazione saranno fatti in via Machiavelli (in cui si trova la scuola di infanzia pubblica) e nelle vie San Gavino, Milano e Pacinotti.
Con altri 150mila euro sarà rifatto il manto stradale di altre strade del paese. Così l’amministrazione comunale cerca di superare le ristrettezze del bilancio comunale come rimarca il sindaco Carlo Tomasi: «Abbiamo previsto un programma di interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade di tipo provinciale e comunale. L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di sicurezza e percorribilità della rete viaria e al contempo, di ridurre i tempi di percorrenza tra i vari territori».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento