di Gian Luigi Pittau
_____________________________
San Gavino Monreale ha sempre più cura delle aree verdi e negli ultimi mesi sono state sistemate ben sette aree che sono fruibili ai cittadini come spazi di incontro per fare due chiacchiere all’aria aperta e delle passeggiate tra un’area verde e l’altra. Ora gli interventi di sistemazione delle aree si sono appena conclusi e sono stati installati impianti irrigui che permetteranno una cura del verde soprattutto nel lungo periodo estivo in cui le piogge sono assenti. In più ci saranno gli interventi di manutenzione ordinaria come lo sfalcio e la pulizia delle aree.
Così a pochi passi da via Roma si è colorata di fiori l’area di via Piave mentre è diventata un’area verde con diversi attrezzi per il fitness il parco di via degli Ulivi, che si trova a pochi metri dal campo sportivo “Santa Lucia” e dalla pista di atletica: In questo spazio è possibile praticare attività sportiva all’aperto con bike, panche addominali, parallele e altre attrezzature inclusive.
Tra gli altri siti che saranno sistemati in periferia c’è anche l’area di via Sardegna in cui sono presenti alcune piante come carrubi: ora sono stati inseriti altri elementi d’arredo e sono stati sistemati i giochi presenti che erano in condizioni precarie di manutenzione. Tra via Trento e via Segni è stata sistemata un’area di 560 metri quadrati in cui sono presenti piante di carrubo mentre nell’area compresa tra Largo Ugone III e via Pietro III potranno essere innaffiati gli alberi che lo scorso anno hanno risentito della forte siccità e che si sono salvati grazie all’opera di volontariato dei residenti, i quali hanno portato sempre l’acqua per le piante presenti. Altre due aree verdi sono state sistemate in via Porrino e in via Gramsci.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento