Il Gruppo Spontaneo San Gavino Monreale – Città Futura organizza un incontro pubblico e dibattito dal titolo “Quale futuro per l’energia? Opportunità, dubbi e sfide da affrontare”, in programma sabato 22 febbraio 2025, alle 16.30, presso la Sala Civis di San Gavino Monreale (Via Roma 102).
L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, docenti universitari, che affronteranno i temi cruciali della transizione energetica, delle energie rinnovabili, degli incentivi economici e delle strategie locali per un futuro sostenibile.
Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore all’Ambiente, Fabio Orrù, il dibattito sarà moderato da Nicola Piccioni (San Gavino – Città Futura). Concluderà il Sindaco di San Gavino Monreale, Stefano Altea.
Interverranno: Daniela Marongiu (Ricercatrice e docente UniCa), con l’intervento “Obiettivo 1,5°C: la Sardegna è pronta?”; Stefano Aru (Giurista, docente UniCa), su “Cooperare per governare la transizione”; Rinaldo Brau (Economista, docente UniCa), con “Energie rinnovabili e incentivi economici: protagonisti o spettatori?”; Bruno Deidda (Ex amministratore comunale e tecnico), su “Comunità di energia: strategie locali per un futuro sostenibile”; Antonio Concas (Tecnologo), con “Smart City: connettere persone, dati e tecnologie per un futuro migliore”.
L’incontro si concluderà con un dibattito aperto al pubblico, offrendo un’occasione di confronto e approfondimento su uno dei temi più urgenti per il futuro della Sardegna.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento