“Volersi bene e andare d’accordo con tutti”. E’ stato questo il segreto di nonna Maria Aresti in Cadeddu che si è spenta a Sanluri all’età di 108 anni circondata dall’affetto dei figli e dai nipoti che le hanno sempre voluto un gran bene.
Nata il 25 gennaio 1912 aveva festeggiato a Sanluri nella sua casa nel cuore del centro storico i suoi 108 anni e fino all’anno prima si era anche recata a votare perché era un suo diritto. Con nonna Maria, che ha messo al mondo sette figli, se ne va via un pezzo di storia di Sanluri e dell’intera Sardegna. La ricorda con molto affetto Fabrizio Collu: “Con la nonnina di Sanluri l‘ultima volta ci siamo incontrati al suo 107esimo compleanno, lamentava un problemino di udito. Era una persona simpaticissima”.
Nonna Maria negli anni ha sempre mantenuto un grande sorriso e una fede incrollabile. Nella sua vita ha sempre fatto di tutto e in particolare amava cucinare e preparare cestini. Un esempio per tutti e anche noi la vogliamo ricordare come una persona che ha vissuto la vita con gioia e intensità fino in fondo.
Gian Luigi Pittau
Un gran bel personaggio!
Il borgo medievale di Sanluri, dove viveva, non sarà più lo stesso!
Lascia i figli e tanti nipoti, una bella famiglia.
Sentiremo tutti la sua mancanza.