Attualità

Sanluri, asilo nido gratis per le famiglie in difficoltà

Sanluri, il sindaco Alberto Urpi inaugura l'asilo nido
Condividici...

di Fabiola Corona
___________________________

 

Centomila euro a favore delle famiglie meno abbienti per permettere ai figli piccoli di frequentare l’asilo nido. È questa la novità introdotta dal Comune di Sanluri, passata all’unanimità in consiglio comunale e in favore dei genitori che non si possono permettere di far frequentare il primo ciclo educativo ai propri bambini a causa delle rette troppo onerose.

«Una decisione forte perché siamo pienamente convinti che l’investimento su scuola, formazione e famiglie sia l’investimento migliore – commenta il sindaco Alberto Urpi – Abbiamo fatto un grande lavoro con gli uffici e l’assessorato ai servizi sociali, abbiamo fatto bene i conti di quanto le famiglie ottengono tramite le leggi di settore, ossia bandi regionali e Inps, e la quota eccedente rispetto a queste due misure abbiamo deciso di metterla noi, sollevando le famiglie dal costo del nido, perché pensiamo che sia molto importante sia per i piccoli sia per la vita lavorativa delle famiglie. Tra l’altro, quello di Sanluri è il nido più grande del Medio Campidano, perciò si tratta di una misura ottima anche per valorizzare la bellissima struttura che abbiamo, immersa nel verde e inserita nel contesto del parco».

Previsto anche un regolamento che disciplinerà le regole in base alle quali verrà formata la graduatoria. I posti disponibili sono cinquanta: priorità per i bambini disabili, a seguire priorità ai bambini residenti a Sanluri e infine a quelli dei comuni dei distretti socio sanitari di Guspini e Sanluri.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividici...

Newsletter

ecco qualche nostra proposta….

Vendesi a Torre dei Corsari in via delle Dune Appartamento arredato

Argomenti

CLICCA sotto PER LEGGERE

RADIO STUDIO 2000

Laser Informatica di Sergio Virdis