di Fabiola Corona
___________________________________________
Sono iniziate le danze. Il Gruppo Folkloristico di Sanluri ha aperto le porte della propria sede a tutti coloro che vogliano divertirsi a suon di musica. Il corso di ballo sardo, interamente gratuito e aperto a chiunque senza limiti di età, è iniziato lo scorso 13 settembre ed è stato da subito un successo, contando attualmente circa cinquanta partecipanti.
«Il gruppo polifonico folkloristico di Sanluri ha organizzato un corso di ballo sardo aperto a tuti i concittadini di ogni età. La risposta è stata un grande successo di iscrizioni, per cui si è deciso di suddividere il corso in più turni di lezione. I corsi sono completamente gratuiti e vogliono trasmettere la passione per il ballo tradizionale campidanese. Il gruppo folk è, come sempre, a disposizione dei cittadini», così il presidente dell’associazione, Alessandro Lai.
Il progetto “Andiamo a scuola di ballo sardo” si svolge in via Cesare Pavese (ex Pretura). Il corso è articolato in tre gruppi distinti: uno dedicato ai bambini e due agli adulti. Le lezioni si tengono ogni martedì e giovedì.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento