Riunione di maggioranza venerdì sera a Sanluri presieduta dacapogruppo Giordano Corallo.
È intervenuto il sindaco Alberto Urpi che ha fatto il punto della situazione e comunicato i nuovi assetti in giunta e maggioranza a seguito della revoca dell’incarico da vice sindaco e assessore Pilloni.
Paolo Usai, assessore alle Attività Produttive, Patrimonio e Agricoltura è il nuovo vice sindaco di Sanluri. Usai, 58 anni, è stato uno dei più votati nell’ultima tornata elettorale e vanta lunga esperienza sia da assessore che da consigliere comunale nelle ultime legislature.
Roberta Casta 49 anni è invece la nuova Assessore alla Cultura. È il suo primo incarico nell’esecutivo, un riconoscimento che va a premiare l’esperienza e il lavoro maturati in questi anni come Presidente del Consiglio Comunale; con lei saranno rispettati anche gli equilibri della Parità di genere in Giunta.
Il capogruppo Giordano Corallo ha poi introdotto la discussione sulla elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale (in sostituzione di Casta).
La maggioranza si è confrontata è ha scelto di indicare come Presidente del Consiglio il consigliere Carlo Murru, 60 anni, già assessore nella precedente legislatura.
Sempre in maggioranza si è deciso di nominare il capogruppo Giordano Corallo, 44 anni, consigliere delegato (una sorta di assessore aggiunto) con decreto del sindaco sui temi del Lavoro, lotta alla disoccupazione e welfare. Corallo, con questa nuova importante delega mantiene anche l’incarico di capogruppo in maggioranza.
«L’incontro di maggioranza si è svolto in un clima di confronto, collaborazione e grande spirito di squadra – spiega il capogruppo Giordano Corallo – Abbiamo tutti concordato sulla scelta dei nomi , che vanno a rafforzare il gruppo, ma soprattutto abbiamo ribadito la nostra grande fiducia che riponiamo nella squadra e nel sindaco. Tanto stiamo facendo ma ci sono tanti progetti e opere da completare, il gruppo Progetto Sanluri è coeso e la squadra si presenterà compatta anche alle prossime amministrative».
Oggi l’ufficialità con la firma del sindaco Urpi nei decreti di nomina.
Aggiungi Commento