di Fabiola Corona
______________________________________
La pedalata ecologica è stata un successo: più di trecento partecipanti hanno percorso 12 chilometri in sella alla loro bicicletta tra Sanluri e Sanluri Stato. Una giornata all’aria aperta all’insegno dello sport, della socializzazione e del rispetto per l’ambiente. L’idea, nata da Don Mariano Matzeu, parroco di Sanluri, è stata organizzata dall’associazione sportiva ASD Sanluri Bike.
I ciclisti si sono riuniti nel piazzale della parrocchia e dopo la messa sono partiti in direzione Sanluri Stato.
Lì un comitato composto da volontari della parrocchia ha offerto una merenda, in forma gratuita, a tutti i partecipanti.
Dopo la merenda e le foto di gruppo, tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia-ricordo offerta all’ASI.
«Quando le collaborazioni nascono spontanee, ci si prefigge gli stessi obiettivi e si crede negli stessi ideali, nascono belle iniziative come questa – commenta Ivan Luzzu, presidente dell’ASD Sanluri Bike – Un grazie speciale a Don Mariano per averci coinvolto in questa sua iniziativa, a tutti i volontari dell’ASD Sanluri Bike per il servizio di “guardians angels”, l’ASI Sardegna per il supporto, Martino e Marino per il servizio scorta, i vigli urbani, la compagnia barracellare, i volontari della parrocchia di Sanluri Stato e il servizio ambulanza. La pubblicità sui social ci ha premiato facendo registrare il numero record di 300 partecipanti».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento