Attualità

Sanluri, progetto scolastico: donata una colonnina dell’acqua potabile

Condividici...

Stamattina, 6 marzo, è stata inaugurata, nei locali della scuola secondaria di primo grado di Sanluri, una colonnina dell’acqua potabile.

È stata donata dall’associazione Plastic Free a conclusione del lavoro di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente.

La finalità è quella di ridurre sempre più l’uso delle bottiglie di plastica utilizzando le borracce: d’ora in poi grazie alla torretta potranno essere riempite anche a scuola.

Il progetto Plasticfree con l’istituto comprensivo di Sanluri è stato caratterizzato da una serie di incontri formativi con gli studenti, laboratori, giornate di raccolta di plastica e altri rifiuti sia nella scuola sia nel territorio.

Al taglio del nastro erano presenti, con la dirigente scolastica Cinzia Fenu, il sindaco Alberto Urpi, l’assessora all’Istruzione Antonella Pilloni, il presidente regionale di Plastic Free Thomas Santoro e il rappresentante locale dell’associazione Alberto Corda, il referente del progetto il docente Simone Muscas e una rappresentanza degli studenti.

Dopo l’inaugurazione della torretta dell’acqua spazio poi alla piantumazione, nel cortile della scuola, di un albero donato sempre da Plastic Free.

«Il nostro pianeta ha bisogno, oggi più che mai, di essere curato e salvaguardato – spiega il sindaco Alberto Urpi – Ben vengano queste iniziative soprattutto quando l’opera di sensibilizzazione viene fatta ai ragazzi. Da parte nostra tutto l’appoggio possibile».

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividici...

Newsletter

LAVORA CON NOI!

CLICCA sotto PER LEGGERE

Argomenti

GUSPINI         Via Gramsci n°2
TERRALBA     Viale Sardegna n°26
CAGLIARI       Via Corelli n°12
CAGLIARI       Via Tuveri n°29
VILLACIDRO  Via Parrocchia n°279

Vendesi a Torre dei Corsari in via delle Dune Appartamento arredato

RADIO STUDIO 2000

Laser Informatica di Sergio Virdis