di Fabiola Corona
_______________________________
Non sembrano fermarsi i lavori nelle strade di Sanluri. Al contrario, nei prossimi mesi saranno numerosi i cantieri di nuova attivazione, molti dei quali i cittadini attendono da diverso tempo, come nel caso della manutenzione del teatro dell’Istituto di Istruzione superiore P. C. Vignarelli, che dopo anni di inagibilità sarà messo a norma per il pubblico spettacolo.
Tra gli altri cantieri previsti: 1.200.000 euro per il lotto conclusivo della nuova caserma dei carabinieri, che lascerà la sua storica sede per trasferirsi in via Parigi; l’ampliamento del cimitero, per un valore di 500.000 euro; 200.000 euro per un nuovo belvedere nella piazza del Convento dei frati cappuccini; la sistemazione del tetto nel teatro delle scuole elementari di Corso Repubblica, chiuse da diversi anni, per un costo dei lavori di 200.000 euro; l’inizio dei lavori per la realizzazione della prima area camper all’interno del Comune di Sanluri, la cui cifra ammonta a 70.000 euro.
«Sono diversi milioni di euro di lavori che abbiamo messo in campo attraendo finanziamenti e generando risparmi per opere strategiche per Sanluri e per chi si reca a Sanluri ogni giorno per i servizi che offre – queste le parole del sindaco Alberto Urpi -Sono nuovi cantieri che si sommano ai tanti lavori conclusi, a quelli in corso e in via di conclusione e ai tanti altri in progettazione».
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento