L’assessore Antonio Mameli: “Speriamo che la Regione rafforzi questa misura”
_____________________________
di Gian Luigi Pittau
__________________________
Si è concluso di recente il progetto Reis (aggiudu torrau) della durata di sei mesi che il Comune di Sardara ha organizzato e portato a termine con il coinvolgimento di 14 utenti selezionati dai servizi sociali.

Lo rimarca l’assessore al lavoro Antonio Mameli: «Otto hanno partecipato a un progetto collettivo di manutenzione e pulizia del verde lavorando alla mattina. Quattro hanno lavorato nel pomeriggio alla pulizia di locali comunali. Due, avendo superato l’età di lavoro, hanno avuto il sussidio senza partecipare alle attività lavorative. Siamo particolarmente soddisfatti di questo progetto che ha ottenuto il doppio scopo di aiutare famiglie in difficoltà e al Comune di poter avere strade e locali puliti».
In questo modo i fondi della Regione hanno permesso di dare risposte lavorative alle persone in difficoltà: «Questa misura – aggiunge Antonio Mameli – funziona. Auspichiamo che la Regione rafforzi questo progetto di sostegno così utile. Sono soddisfatti anche i lavoratori che si sono impegnati meritandosi il plauso dei cittadini e dell’amministrazione».
Aggiungi Commento