Redazione
___________________________________
Scadono venerdì 3 novembre i termini per iscriversi al corso di birraio artigiano “Art of Brewing”.
“La nuova versione del corso di birraio artigiano nella sua nuova veste, format e nome:“Art of Brewing”. Una nuova struttura, agile e snella, focalizza maggiormente l’attenzione sul processo di produzione e conoscenza della materia prima e del prodotto finito” si legge nel sito “Art of Brewing”.
“Il corso è adatto non solo per chi produce la propria birra in casa e vuole accrescere le proprie conoscenze, correggendo e perfezionando procedure e tecniche, ma anche per i neofiti e gli appassionati che vogliono esplorare questo mondo e misurarsi con l’attività di produzione.
Il progetto prevede 45 ore di formazione così suddivise: 18 ore di attività teorica in materia brassicola; 6 ore di laboratorio di degustazione e analisi sensoriale di vari stili birrari; 21 ore di laboratorio pratico presso il birrificio artigianale del territorio + 7/8 ore di cotta extra.
Le sedi e i birrifici coinvolti sono: Selargius – Birrificio Mezzavia; Guspini – Birrificio 4 Mori; Tertenia – Birrificio Lara; Nuoro – Birrificio Zemyna; Perfugas – Birrificio Canesciolto..
Il corso è adatto non solo per chi produce la propria birra in casa e vuole accrescere le proprie conoscenze, correggendo e perfezionando procedure e tecniche, ma anche per i neofiti e gli appassionati che vogliono esplorare questo mondo e misurarsi con l’attività di produzione.
Previste borse di studio o in mancanza dei requisiti previsti per beneficiarne, si potra partecipare pagando il corso il cui prezzo varia in funzione dei requisiti oggettivi posseduti dai candidati e della modalità di pagamento da questi prescelta.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del corso.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento