Scritte intimidatorie nei muri esterni dell’ex galoppatoio contro il consigliere di minoranza di Tuili Serafino Madau: “Serafino Madau ti sono piaciuti i pallettoni che ti ha portato Babbo Natale” e “La prossima volta ti bruciamo la casa…”. Con le scritte anche il disegno di una bara.
Le scritte sono state scoperte questa mattina e solo dopo queste intimidazioni Serafino Madau si è reso conto che la finestra della camera da letto della sua casa c’erano alcuni fori provocati da un colpo di fucile caricato a pallettoni.

Gli spari sono stati fatti esplodere presumibilmente durante le festività di fine anno, un periodo in cui Madau e la famiglia erano fuori paese e l’abitazione era disabitata. Nessuno si era accorto di nulla fino a stamattina. Probabilmente i colpi di fucile si erano confusi con i botti delle festività e i vicini non ci avevano fatto caso.
Sui pesanti atti stanno investigando i carabinieri della stazione di Barumini e della Compagnia di Sanluri. Si indaga soprattutto sull’attività politica del consigliere comunale e su chi potrebbe avercela con lui.
Sulla vicenda interviene il presidente del consiglio regionale Gianfranco Ganau. “Domani, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini sarà a Cagliari, in prefettura, per partecipare ad una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ci aspettiamo interventi concreti e tutte le risorse necessarie a contrastare un fenomeno emergenziale per la nostra isola. Occorre stabilire una strategia e passare dalle parole ai fatti”. “Esprimo la mia personale vicinanza e quella dell’Assemblea sarda al consigliere Madau con l’auspicio che il Governo inizi ad occuparsi seriamente di ciò che sta accadendo in Sardegna”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento