CartaBianca Cagliari è l’associazione culturale che ormai da dieci anni si occupa dell’organizzazione di concorsi letterari.
Questa volta i ragazzi di piazza del Carmine hanno voluto fare le cose in grande, con un concorso letterario dedicato al calcio, una manifestazione organizzata con i patrocini dei Comuni di Cagliari e Abbasanta, della Regione e della Fondazione di Sardegna.
Tra i vari partner dell’evento, anche il Cagliari Calcio, il Coni e la Figc.
La partecipazione è completamente gratuita ed è possibile inviare un racconto breve, una poesia o un aforisma.
Il concorso presenta due sezioni: una dedicata agli adulti e un’altra agli studenti di scuole elementari, medie e superiori.
Il bando (disponibile su www.associazionecartabianca.it) scadrà il 31 luglio.
La direzione artistica della manifestazione è curata da Fabrizio Manca Nicoletti.
Tra i giurati figurano i giornalisti Enrico Pilia, Laura Puddu, Mario Frongia e Andrea Contini, oltre al responsabile della rivista del Cagliari Calcio Cuore Rossoblu Roberto Montesi.
Le premiazioni si terranno a settembre: all’Exmà di Cagliari, per gli autori del capoluogo, e ad Abbasanta, per i partecipanti provenienti dal resto dell’Isola.
La Gazzetta del Medio Campidano sarà invece tra i partner della decima edizione del concorso per racconti brevi e aforismi che CartaBianca ha appena lanciato.
A rappresentare la nostra testata, ci sarà tra i giurati il direttore commerciale Maurizio Onidi.
A fargli compagnia, gli scrittori Paolo Montaldo, Enrico Valdès e Giuseppe Vargiu, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2018.
La partecipazione al concorso è gratuita e il bando, anche in questo caso, presenta una sezione per gli adulti e una per gli autori più giovani.
Il bando completo è disponibile nella home page del sito internet dell’associazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento