di Gianni Vacca
Il 18 e 19 maggio si correrà la seconda edizione del Rally del Parco Geominerario che come nella precedente edizione si disputerà in percorsi individuati nei comuni di Arbus e Guspini. Già in moto la macchina organizzativa che presieduta dall’Associazione sportiva Mediterranean Team si avvale della collaborazione dell’AC Cagliari, dell’Ogliastra Rancing e il prezioso aiuto dell’Arbus Promotors.

Confermate le verifiche e il parco assistenza a Guspini che ospiterà sabato 18 a partire dalle 19.30 anche la cerimonia di partenza. Ad Arbus invece nella mattinata di domenica 19 ci sarà lo start della prima prova in programma e nel parcheggio zona Anfiteatro comunale verranno effettuati i tre Parchi Riordino. La manifestazione terminerà nel borgo di Montevecchio nel piazzale adiacente il Palazzo della Direzione dove avrà luogo la cerimonia di premiazione. Sarà dunque una due giorni di grande spettacolo in un contesto del tutto speciale da vivere tra relax, turismo e rombo dei motori in un territorio caratterizzato da una grande valenza ambientale e da indelebili tracce di archeologia mineraria.
La manifestazione passa da Rally Day a Rally nazionale valido anche per la Coppa Italia di zona. Tre le prove in programma: la Guspini-Montevecchio più lunga rispetto alla precedente edizione di Km 2,600, l’inedita prova di Cortes con un percorso misto-veloce e la prova di Arbus che viene confermata integralmente e che sarà incrementata di ulteriori 450 metri. Le tre prove verranno ripetute tre volte per un totale di nove impegni cronometrati per 61,65 chilometri a fronte del percorso complessivo di Km 141,14.
Aggiungi Commento