Ciao a tutti,
dopo otto anni, è arrivato il momento.
Non so davvero come dirvelo, ma quest’anno sportivo ho deciso che a Senorbì devo lasciare spazio ai giovani.
![](https://www.lagazzettadelmediocampidano.it/wp-content/uploads/2024/08/1b-15.jpg)
Vorrei ringraziare di cuore tutte le persone che, in questi otto anni, mi hanno permesso di allenare nella vostra cittadina.
Ricordo ancora quando, a casa di Piero Loche, abbiamo fatto la prima riunione per creare quella che, in seguito, sarebbe diventata una realtà per Senorbì. I tanti dubbi che alcune delle persone presenti avevano, e GRAZIE a molti di voi, siamo riusciti a realizzare questo progetto.
Ora, dopo otto anni, è venuto il momento di lasciare, sapendo che avrete la capacità di affrontare da soli il percorso iniziato.
GRAZIE di cuore a voi: Luisa, Stefania e Nicola, per avermi sopportato nei momenti più difficili e supportato con dedizione e pazienza lungo questo percorso. Senza il vostro sostegno costante, nulla di ciò che abbiamo realizzato sarebbe stato possibile.
GRAZIE a tutti i bambini e i ragazzi e ai genitori che in questi anni si sono avvicinati alla palestra per conoscere il mondo del MiniBasket e del Basket.
Un GRAZIE particolare va al mondo scolastico, che ci ha permesso di realizzare il progetto per il MINIBASKET a scuola. Ricordo ancora quando presentammo il progetto alla maestra Saia, che accolse favorevolmente l’iniziativa, e a maestra Lucia, che ha continuato a sostenerci, permettendoci di lavorare serenamente nel contesto scolastico. Spero che il progetto continui anche senza di me.
GRAZIE al sindaco di Barrali, che per primo, durante il periodo COVID, ci ha permesso di realizzare, con tutte le precauzioni necessarie in quel periodo, quello che sembrava una pazzia: il Torneo di Basket 3 vs 3 in Piazza.
GRAZIE anche alle istituzioni, al sindaco, a tutti gli assessori del Comune e all’ingegnere dell’Ufficio Tecnico, che ogni volta si è adoperato per risolvere i problemi che incontravamo. Soprattutto, grazie per averci concesso la possibilità di utilizzare la piazza principale del paese, trasformandola in un luogo di incontro e condivisione per il nostro Torneo in Piazza.
La lista dei GRAZIE sarebbe lunghissima, e non finirei mai di menzionare persone e fatti, perché questi otto anni sono stati intensissimi. Questa esperienza, oltre a essere un successo collettivo, ha arricchito profondamente il mio percorso personale e professionale, offrendomi nuove prospettive e insegnamenti che porterò sempre con me.
Ad Maiora Semper.
GRAZIE A TUTTI.
Cherubino Sale
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento