di Fulvio Tocco
________________________________
Da giovedì 31 marzo 2022 sono presenti in Sardegna due imprenditori rumeni interessati ad osservare le creazioni artistiche del maestro Rossano Putzu. L’incontro si svolgerà oggi 1 aprile a Serrenti promosso da due operatori sardi, Ivo Murgia di Sanluri e Gianni Billai di Buggerru, in un contesto propositivo tra l’artista di Serrenti, che per l’occasione inaugurerà l’ultima delle sue creazioni, e gli imprenditori Omer Radovah Covic, operatore turistico, e Rif Adrian, commerciante, provenienti da Timisoara.
Il maestro Rossano Putzu presenterà alla delegazione rumena una miniatura di Harley Davidson da lui progettata e realizzata, pezzo per pezzo al tornio, nel suo laboratorio di Serrenti. Gli ospiti, potranno vedere, tirato a lucido l’ultimo “girarrosto” che, per la sua originalità, non teme imitazioni sul mercato internazionale.
Gli imprenditori Omer Radovah Covic e Rif Adrian sono venuti in Sardegna con lo scopo di creare una collaborazione finalizzata alla internazionalizzazione delle opere del maestro Putzu, promuovendo iniziative annuali in Romania sotto il coordinamento di Ivo Murgia presente da oltre trent’anni nella zona di Timisoara. La natura dell’incontro nasce dalla necessità di un impegno comune stabilendo collaborazioni che gettano le basi per occasioni di presentazione dei “Girarrosti lucenti” in Romania.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento