di Fulvio Tocco
______________________________
Sabato 28 maggio, dalle 16,30, a Serrenti, si svolgeranno 60 incontri di Mai Thay, con atleti dai 4 anni ai 39 anni.
In palio anche il titolo italiano under 18, peso 53.5 kg. La muay thai o box thailandese è un’arte marziale antichissima che si pratica a Serrenti con una rigorosa preparazione fisica.
La personal trainer Carla Ortu, organizzatrice del pomeriggio sportivo ha affermato: «Ci tengo a precisare che tutti gli sport da combattimento se proposti in modo corretto portano ad una maggior consapevolezza delle proprie capacità e del pericolo. Aumenta l’autocontrollo e il rispetto verso tutti».
I match hanno una durata di 2 o 3 minuti a seconda dell’età dell’atleta.
Il settore giovanile è il più presente al Morakot Fight 2, parteciperanno anche 2 ragazzi selezionati per i mondiali in Canada di Agosto.

Il match più importante dell’evento, quello tra Samuele Boi e Daniel Cuccu, Si terrà secondo regolamento WBC Sarà disputato con 5 round da 2 minuti. In palio il titolo italiano under 18 peso 53.5 kg.
«È un evento giovane, la prima edizione si è svolta nel 2019 per riprendere solo quest’anno», ha evidenziato Carla Ortu, a nome dell’Associazione sportiva Morakot Lampis Gym, «ma il numero dei partecipanti, 120, ci fa sperare in una crescita col tempo per dimensioni e importanza. La nostra intenzione principale è quella di promuovere la cultura sportiva e creare movimento sociale. Un’associazione sportiva di un paese come Serrenti è in grado di muovere atleti da tutta la Sardegna, dovrebbe essere spunto per far capire che viviamo in un territorio vivo e attivo».
«I tempi sono difficili», ha concluso Carla Ortu, «ma bisogna reagire. Che sia con lo sport, la cultura o lo spettacolo poco importa. Quando c’è partecipazione le capacità del nostro territorio sono molteplici e vanno incoraggiate».
Aggiungi Commento