Cultura

Si è conclusa la XIX edizione del concorso “Anselmo Spiga”, tra i premiati anche Giampaolo Pisu

Condividici...

di Lorenzo Argiolas
___________________________________

 

Si è conclusa anche la XIX edizione del concorso “Anselmo Spiga”. Un premio particolarmente ambito e ormai noto che si svolge nell’ambito della manifestazione Cuncambias, a San Sperate, organizzato dalle associazioni “Libera la Farfalla” e “Antas Teatro”.
La cerimonia si è svolta, domenica 17 luglio, nello spazio Antas Teatro. Ad aggiudicarsi i primi premi sono stati Gianfranco Garrucciu con l’opera “Fèmina chi polti chistu pésu” per la sezione Poesia in Lingua Sarda, Giancarlo Secci con “Unu domìnigu calisisiat” per la sezione Prosa in Lingua Sarda, Tamara Pes con “Così mi lego a te” per la sezione Poesia in lingua italiana e Tiziana Monari con “Il bacio di Klimt” di Tiziana Monari per la Prosa in lingua italiana.

Un riconoscimento, il terzo premio della sezione Prosa in Lingua Sarda, l’ha avuto anche Giampaolo Pisu. Collaboratore della Gazzetta del Medio Campidano per Giampaolo non è il primo premio. Stavolta ha voluto scrivere un racconto ironico su uno scrittore che partecipa proprio ad un concorso letterario ed incappa in tutta una serie di peripezie. Da sempre amante della lingua e della cultura sarda è attivo in diverse associazioni, è all’interno del comitato scientifico di Acadèmia de su Sardu. Cura proprio una rubrica su “La Gazzetta” in cui è possibile leggere alcuni dei suoi racconti in lingua sarda.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividici...

Newsletter

ecco qualche nostra proposta….

Vendesi a Torre dei Corsari in via delle Dune Appartamento arredato

Argomenti

CLICCA sotto PER LEGGERE

RADIO STUDIO 2000

Laser Informatica di Sergio Virdis