Con il terzo aggiornamento al programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020, il consiglio comunale di Sardara accoglie e vota all’unanimità con parere favorevole quanto prospettato dall’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Tuveri riguardo all’urgenza di mettere in sicurezza gli uffici comunali, con particolare attenzione agli aspetti igienico-sanitari ed impiantistici. Il progetto definitivo è già stato approvato dall’amministrazione, che richiederà alla Regione un finanziamento di 400.000 euro, con l’impegno di cofinanziarne 40.000.
Un altro finanziamento regionale di 300.000 euro sarà chiesto per la messa in sicurezza dell’ex statale 131.
«Condividiamo le scelte dell’amministrazione, sugli uffici comunali bisogna assolutamente intervenire, se ne parla da 20 anni», commenta il capogruppo di minoranza Roberto Caddeo.
È prevista inoltre la spesa di altri 400.000 euro per la manutenzione straordinaria della rete stradale, 150.000 per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi all’interno del parco giochi comunale e 200.000 euro per i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale. Per lo svolgimento di quest’ultima opera è stato già dato incarico all’ingegnere Simona Corona di San Gavino, per un corrispettivo di 9.500 euro, oltre oneri contributivi ed iva. Somme, queste ultime, provenienti da avanzo di amministrazione.
Manuela Corona
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento