di Gianni Vacca
_______________
Un fine settimana all’insegna dei motori in uno scenario incantevole: sabato 18 e domenica 19 maggio è in programma infatti la 13^ edizione dello slalom Guspini-Arbus 2° Memorial Ignazio Pani. Per la gioia dei tantissimi appassionati si riaccendono dunque motori con riflettori puntati su una gara che per una decina d’anni, nei primi anni duemila, ha rappresentato uno dei più grandi appuntamenti nel panorama motoristico sardo. L’interessante manifestazione avrà come campo gara lo spettacolare percorso della lunghezza di 3,348 km, sicuramente uno dei più belli della Sardegna, ricavato negli insidiosi tornanti che collegano le periferie dei due paesi, vale quale prova del campionato regionale sardo cui è abbinato anche il 2° Memorial Ignazio Pani, giovane di Arbus prematuramente scomparso qualche anno fa, grande amico dell’Associazione Arbus Pro Motor’s ASD e appassionato Ufficiale di Gara.
La manifestazione è organizzata dall’ Associazione Arbus Pro Motor’s’ ASD con il patrocinio del comune di Arbus e del comune di Guspini, della Regione Autonoma della Sardegna e in collaborazione con l’associazione ASD Ogliastra Racing e il contributo del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, ACI Automobile Club Cagliari, Gal Linas Campidano, ACI Sport, Racing Experience.
Questo il programma
Verifiche Tecniche e Sportive sabato 18 maggio nel pomeriggio in Piazza Oristano a Guspini;domenica in mattinata la gara: alle 9.30 è prevista la ricognizione, a seguire la prima delle tre manche di gara. Il percorso prevede 12 postazioni di birilli.
La premiazione è in programma nel pomeriggio di domenica ad Arbus presso l’Anfiteatro Comunale Sandro Usai.La chiusura delle iscrizioni è fissata al 15 maggio alle ore 12.00.
Slalom Guspini-Arbus: un connubio perfetto
tra sport e promozione del territorio
La gara nata nel 2001 è andata avanti in un crescendo di interesse fino al 2009 anno in cui si disputò l’ultima fortunata edizione. Qualche anno fa il grande rilancio che grazie al grande impegno profuso dall’Associazione Arbus Pro Motor’s ASD con in testa il Presidente Amerigo Vacca si ripropone con tutto il suo fascino ai tanti appassionati sardi di motoristica. Con la 13^ Edizione dello Slalom Guspini-Arbus si riaccendono dunque i motori e lo sport, in particolare quello delle 4 ruote, sale nuovamente in cattedra. Volano di straordinario valore verso l’ennesima importante promozione turistica di un territorio dalle mille potenzialità ma ancora tutto da scoprire e valorizzare.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento