Una pattuglia della stazione Forestale di Campu Omu, ha ritrovato e soccorso un escursionista che si era perso nel Parco dei Sette fratelli.
Nel tardo pomeriggio dell’8 ottobre era arrivata una richiesta d’aiuto al numero di emergenza del Corpo forestale 1515, da parte dello stesso escursionista. L’uomo, in forte difficoltà, aveva dichiarato di essersi perso e di non riuscire più a raggiungere la sua auto, nei pressi del Museo del Cervo. Dopo questa prima richiesta di soccorso, forse a causa della frammentaria copertura della rete nella zona, le comunicazioni si erano interrotte.
La pattuglia forestale, una volta allertata, attivava immediatamente le ricerche ritrovando l’escursionista lungo la pista che dal Parco dei Sette Fratelli si snoda verso Geremeas.
L’escursionista, stanco ma in buone condizioni, è stato riaccompagnato alla sua auto.
Quattro giorni prima, lo stesso reparto era stato attivato, sempre a tarda sera, per il tramite del NUE 112 per la ricerca di due turiste di nazionalità francese, disperse in ambiente impervio nei dintorni della località Bau Arrexini. Localizzate e raggiunte, una volta constatate le buone condizioni di salute, anche le due turiste sono state riaccompagnate alla propria autovettura.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento