di Simone Muscas
__________________
Ieri sera, sulle reti Sky, è andata in onda la seconda puntata di “Audizioni di X Factor”, il programma che si svolgerà sino a venerdì 26 settembre e che rappresenta l’anteprima al prossimo X Factor, il famoso talent show nazionale, per il quale verranno scelti i venti artisti ufficiali che vi parteciperanno.
Fra i cantanti in gara anche una concorrente di Lunamatrona, Giulia Galitzia, in arte Doll Kill, che ha presentato un suo pezzo inedito in stile rap che ha ricevuto ben quattro “Sì” di approvazione dai quattro giudici (Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel) che quest’anno, insieme ad Alessandro Cattelan, presenzieranno alla trasmissione.
Fra i partecipanti alla giornata di selezione di ieri, l’artista di Lunamatrona è stata fra i cinque su quindici partecipanti, che ha fatto l’en plein di consensi ed è quindi stata ammessa alla seconda fase, quella dei cosiddetti “Bootcamp”, da cui poi verranno scelti i nomi ufficiali dei venti concorrenti ammessi alla partecipazione di X Factor 2019.
Per l’artista sarda si tratta di un ulteriore tassello alla sua carriera musicale che ha avuto inizio, sette anni fa, con una serie di collaborazioni, fra cui quella con Kill Mauri in “Double Kill” nel 2014. Nel gennaio del 2015 ha preso parte al roster TAK Production.
Con l’etichetta indipendente di Roma ha pubblicato il primo disco ufficiale intitolato “Struggle”, prodotto da EkerBlow, Young Cruel, Tesmo, Stimena, Kiquè e Big Dega, mixtato da Kiquè Velasquez.
L’album intitolato “Oh My Doll”, invece, è il suo ultimo lavoro in studio: si tratta di un EP con quattro tracce prodotto dalla TAK production.
Aggiungi Commento