di Giovanni Contu
___________________________
Una raccolta che comprende piccole vicende di vita quotidiana, sogni infantili, scenari di fantasia, momenti di intimità famigliare cosrituisce il contenuto dell’ultima opera di Giorgina Cordeddu, “Ti racconto una storia” pubblicata dall’editore sardo Amicolibro.
Durante la presentazione avvenuta nel tatdo pomeriggio di sabato scorso nella chiesa del Carmine di Suelli, l’autrice accompagnata da Carmen Salis ha conversato con il pubblico presente sulla propria esperienza narrativa cominciata nel 2008 sul tema delle tradizioni popolari.
Da quando ha deciso di cimentarsi nella scrittura, Zezza, nome con cui è conosciuta fra gli abitanti della zona, oggi conta al suo attivo 5 pubblicazioni di argomemto vario.
Una parte di questo suo ultimo volume è stata realizzata con il coinvolgimento di alcuni bambini del paese che, con i loro disegni inseriti nell’opera, hanno rappresentato gli eventi narrati e con la loro voce si son dimostrati efficaci interpreti durante la serata, nella lettura di alcuni brani tratti dal testo.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento