CULTURA. EDITORIA

Torna in libreria Marcello Atzeni con i suoi “crucci”

Condividici...

di Lorenzo Argiolas
___________________________

Marcello Atzeni, dopo oltre trent’anni da giornalista e la collaborazione con testate varie come “L’Unione Sarda”, ha deciso di fare sul serio.

Marcello, baradilese di nascita e sanlurese d’adozione, è ormai alla sua terza fatica letteraria, dopo “Il miglio deve ancora venire, 101 crucci vari”, del 2018 e “Nuotavo nel grano” del 2020 ecco “Il miglio deve ancora venire 2, 102 crucci vari”, edito da Alfa Editrice.

In questa nuova opera Atzeni riprende il discorso fatto dal precedente libro, edito tre anni fa, e offre una vasta gamma di aforismi, citazioni, giochi di parole e battute di spirito.  Un modo per sdrammatizzare, con un’agevole e divertente lettura, i tempi difficili che stiamo attraversando.

La prefazione del libro è affidata al giovane Matteo Porru, astro nascente della letteratura italiana, che afferma «Dentro ogni battuta, ogni gioco di parole e di realtà, ogni frase del libro di Atzeni c’è un guizzo di genialità che rende i suoi “crucci” qualcosa che va oltre il paradosso, il controsenso, la battuta». “Tempi Moderna, una lacrima sul virus”, “Doppio passo, siamo solidali virtuali e indifferenti reali” oppure “Il virologo, perché sei un herpes speciale e io avrò cura di te” sono solo alcuni dei pensieri di Atzeni. Pensieri che ci fanno sorridere, divertire ma anche riflettere.

Il libro sarà presentato martedì 7 dicembre alle 18 a Cagliari in Via San Salvatore da Horta 2, Fondazione di Sardegna.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividici...

Newsletter

ecco qualche nostra proposta….

Vendesi a Torre dei Corsari in via delle Dune Appartamento arredato

Argomenti

CLICCA sotto PER LEGGERE

RADIO STUDIO 2000

Laser Informatica di Sergio Virdis