di Gianni Vacca
_______________
L’estate 2019 non tradisce le attese: Torre dei Corsari vive un momento di grande notorietà e crescita, un momento quasi magico che assicura al villaggio un numero sempre maggiore di presenze.
Il villaggio con tutti i principali servizi e infrastrutture di base (rete fognaria, acqua, farmacia, 118, carabinieri, guardia medica) è in Sardegna tra quelli più attrezzati.
Tutto bene dunque?
Affatto perché accanto a questi imprescindibili servizi il villaggio continua a vivere in un paradossale stato di emergenza per quanto riguarda la viabilità interna, l’emergenza parcheggi e il decoro urbano.

“Parte delle strade interne sono piene di buche (nella foto via Vespucci) difficilmente percorribili per chi vuole raggiungere le più importanti strutture ricettive presenti. Da mesi in diversi punti persistono numerose perdite d’acqua regolarmente segnalate a chi di dovere ma sulle quali mai si è intervenuto e ancora la strada di circonvallazione ancora misteriosamente chiusa. La situazione per quanto riguarda i rifiuti, pur migliorata rispetto a qualche giorno fa, non appare del tutto ottimale e infine il problema delle aree parcheggio completamente intasate che impediscono anche il regolare servizio bus navetta che accompagna i turisti in spiaggia”.
Questo quanto segnalato da un gruppo di cittadini, residenti e non, su alcune criticità, sicuramente facilmente risolvibili, presenti nel villaggio.
Spendere qualcosa per il decoro urbano è sicuramente la migliore e più efficace promozione turistica che si possa fare.
Aggiungi Commento