di Maurizio Onidi
_________________
Conclusa la trentaduesima edizione del “Dicembre Teatrale Guspinese” rassegna regionale di teatro in lingua sarda, organizzata dalla “Filodrammatica Guspinese” con il patrocinio del comune di Guspini.
Molto soddisfatti gli organizzatori come ha dichiarato Angelo Lisci, presidente della compagnia teatrale guspinese «è stato un finale in crescendo sotto l’aspetto qualitativo e sia in termini di affluenza di pubblico. Nell’edizione appena conclusa abbiamo registrato un sensibile incremento di spettatori e del numero degli abbonati che hanno assicurato una elevato e costante presenza a ogni spettacolo».
«L’idea di coinvolgere direttamente gli spettatori nel giudizio finale per la scelta dei vincitori, mediante una scheda fornita all’ingresso», ha specificato Angelo Lisci, «si è rivelata azzeccata perché ha fatto sì che le proclamazioni dei vincitori abbiano messo d’accordo tutti anche se il compito non era affatto semplice data l’elevato spessore degli attori e delle opere rappresentate».
Il premio per la miglior opera è andato alla Compagnia teatrale Sacro Cuore di Quartu con la commedia “Sa suttana no fait su predi” di Raffaele Fanti. Il gruppo teatrale Gonnesino, con la commedia “In su quintu pianu”, ha fatto man bassa di premi aggiudicandosi quello per il migliore attore con Giuseppe Cireddu che ha interpretato “Giuanni” e quello per la migliore attrice che è stato assegnato ad Antonella Burranca che ha recitato la parte di “Annica”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento