Attualità San Gavino Monreale

Trentatré diplomi di lingua inglese del Trinity

Condivici...

Non è mai troppo tardi per andare a scuola e per imparare le lingue straniere. Così  33 corsisti del centro provinciale per l’istruzione degli adulti che ha sede a San Gavino e a Serramanna hanno ottenuto gli attestati del Trinity, l’ente di formazione per la lingua inglese.

La cerimonia di consegna è avvenuta nei locali della Pro Loco in piazza della Resistenza ed è felicissimo del risultato l’assessore alla pubblica istruzione Bebo Casu: “Anno dopo anno il Cpia è in crescita ed ora in totale è frequentato da 250 persone mentre gli iscritti al nuovo anno sono stati 50 e i diplomi di lingua inglese sono stati consegnati a 33 studenti. L’amministrazione comunale aveva già messo a disposizione del centro per l’educazione degli adulti una struttura, ma ora, visto l’aumento crescente degli iscritti, ha deliberato in giunta l’assegnazione della ex scuola di via Margherita in questi giorni splendidamente arricchita dall’opera dei volontari dell’associazione culturale “Skizzo”.

I corsi del centro per l’educazione per gli adulti permettono di ottenere la licenza media, il biennio della scuola superiore e di seguire corsi di inglese, informatica, di cittadinanza e costituzione. L’età minima per partecipare è di 16 anni.

Gian Luigi Pittau

 

Condivici...

il 1 e il 15 di ogni mese…