di Antonio Obinu
_________________________________
I Campioni d’Europa e recenti vice campioni del Mondo della ITAS Trentino, e i campioni nazionali dello Sport Lisboa Benfica, si sono affrontati nei giorni scorsi a Cagliari per il ritorno degli ottavi di finale della Coppa CEV.
È stata l’occasione per gli oltre 2.200 spettatori che hanno riempito il PalaPirastu di vedere da vicino i campioni della compagine trentina, tra tutti Micheletto, Sbertoli e Lavia.
L’insolita location rientra nei programmi di promozione della pallavolo nell’Isola, dove il volley viene seguito e praticato con passione da migliaia di sportivi.
Ad aggiudicarsi l’incontro sono stati i portoghesi 3-2, alla fine di un tirato tie-break chiuso 13-15. Comunque una sconfitta indolore in quanto, aggiudicandosi i primi 2 set, la ITAS Trentino si è qualificata per i quarti forte della netta vittoria per 3-0 nella gara d’andata a Lisbona.
È stata una festa di sport con l’augurio che in un futuro non lontano, il grande volley torni stabilmente nell’sola così come meritano tutti gli appassionati di questo sport.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento