Domenica 2 settembre 2018, presso il Parco Geobotanico del Mediterraneo Sa Corona Arrùbia, si terrà la prima edizione del “Trofeo Sa Corona Arrùbia”, gara interregionale 3D di tiro con l’arco. La competizione è riservata a tutti i tesserati Fitarco, classi maschili e femminili, delle divisioni Arco Nudo, Long Bow, Arco Istintivo e Arco Compound.
La disciplina 3D consiste in un percorso tracciato nel verde, lungo il quale sono disposte 24 sagome di animali di varie dimensioni, a distanze variabili in ragione della loro grandezza, sulle quali vengono scoccate due frecce da ogni Arciere. Organizzata da A.S.D. Sardara Archery Team in collaborazione con il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia, la gara verrà disputata nella suggestiva cornice del Parco Geobotanico del Mediterraneo Sa Corona Arrùbia a Collinas, che rappresenta un’area d’interesse scientifico, didattico e turistico, capace di evidenziare le caratteristiche proprie del territorio e salvaguardare le biodiversità della Sardegna.
La manifestazione rientra negli eventi collaterali della mostra “Ercole Contu e la scoperta della tomba de vasi tetrapodi”, ospitata dal Museo Sa Corona Arrùbia fino al 14 ottobre .
Il raduno e l’accreditamento è previisto per le 9, mezz’ora dopo inizieranno le gare. Nell’intervallo della gara sarà offerto il pranzo. Al termine della gara si effettuerà la premiazione come da regolamento federale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento