Di Carlo Fadda
Sabato 8 giugno, per ricordare il giornalista baruminese Pier Paolo Fadda prematuramente scomparso, ci sarà la manifestazione “Una voce per l’Ail” (Associazione italiana contro le leucemie), che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, da 50 anni sull’intero territorio nazionale.
Alle 18 la messa in parrocchia per l’anniversario della morte di Pier Paolo Fadda, a cui seguirà alle 20 in Piazza San Francesco la lettura di alcune sue poesie.
Alle 21 nella stessa Piazza del centro storico, a cura di Gian Mario Virdis ed Enzo Mugoni, lo spettacolo musicale presentato dal giornalista televisivo e musicologo Giacomo Serreli, con l’esibizione dei cori polifonici di Seulo e Laconi, il soprano Susanna Carboni, la cantante Rita Medda e Giorgio Murru che parlerà delle Torri e tempi nella Sardegna nuragica.
La serata proseguirà con la presentazione della compilation canzone e videoclip “Mai più sogni spezzati” di tanti artisti sardi in occasione dei 50 anni dell’Ail, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Casa Ail di Sassari in cui Pier Paolo ha vissuto gli ultimi mesi della sua vita. Saranno presenti i cantanti Anna Maria Puggioni, Tenores Remunnu e Loccu di Bitti, Mario Donato Vinci, Gigi Sanna degli Istentales, Gian Mario Virdis, Enzo Mugoni, Stefano Venusti, Antonello Colledanchise, Luciano Pigliaru, Francesco Pilu di Cordas et Cannas, le Sweetcrazy, Silvia Sanna, Cecilia Concas, Lucia Budroni e Maria Giovanna Cherchi.
La manifestazione si ripeterà con gli stessi obiettivi, venerdì 28 giugno alla Corte Santa Maria di Sassari. L’evento è stato organizzato dal Comune di Barumini, l’Associazione di Volontariato il Samaritano di Barumini e l’Ail di Sassari.
Aggiungi Commento