Attualità San Gavino Monreale

Uspidali Now: progetto di alternanza scuola-lavoro curato della quarta A del liceo scientifico

Condivici...

Interessante progetto di alternanza scuola-lavoro degli studenti  della quarta A del Liceo scientifico  di San Gavino Monreale in collaborazione con ASOC (a scuola di OpenCoesione).

Come vengono spesi i soldi pubblici sul nostro territorio? Che tipo di progetti vengono finanziati? Come agiscono davvero per migliorarlo? Partendo dall’analisi di informazioni e dati in formato aperto pubblicati sul portale OpenCoesione, che  abilita gli studenti a scoprire come i fondi pubblici vengono spesi sul proprio territorio e a coinvolgere la cittadinanza nella verifica e nella discussione della loro efficacia, i liceali della quarta A hanno avviato il monitoraggio civico riguardante la costruzione della nuova struttura ospedaliera di S. Gavino M.le. (ASSL 6 Sanluri Costruzione Nuovo Ospedale di San Gavino).

«Il nostro obbiettivo è quello di sensibilizzare il maggiore numero di persone e metterle al corrente sullo sviluppo del piano di lavoro che ha l’0biettivo di  raggiungere un’assistenza sanitaria migliore nel territorio del Medio Campidano» affermano gli studenti, «Ci siamo già attivati illustrando  il nostro progetto al sindaco Carlo Tomasi. A tale incontro farà seguito una conferenza, aperta a tutta la cittadinanza, da tenersi entro la prima quindicina di marzo con la stessa finalità».

Maurizio Onidi

 

Condivici...

il 1 e il 15 di ogni mese…