La grande musica classica suonata dai più talentuosi musicisti del panorama internazionale. E’ un doppio appuntamento da non perdere quello che l’orchestra da camera della Sardegna, guidata da Simone Pittau, ospiterà venerdì 2 agosto a Cagliari, per la “XXI Stagione concertistica dell’Orchestra da Camera della Sardegna”, e sabato 3 agosto a Bonarcado per la rassegna “Canti internazionali del Montiferru”.
Protagonista delle due serate sarà il quintetto formato da assoluti pezzi da novanta della classica: Roman Simovic, primo violino della prestigiosa London Symphony Orchestra, Ezo Sarici, violinista allieva di Roman e recentemente laureata alla Yehudi Menuhin School of Music di Londra, Milena Simovic, solista e viola professor al Trinity Laban Conservatoire of Music di Londra, Uladzimir Sinkevic, violoncellista della Berlin Philharmonic Orchestra e il virtuoso russo del pianoforte Andrey Gugnin.
Venerdì a Cagliari l’appuntamento è alle 18,30 al Teatro Doglio, mentre il giorno dopo il concerto sarà proposto alle 19 nella Chiesa di Santa Maria di Bonarcado.
Il programma proporrà l’esecuzione di alcune tra le più intriganti partiture per quintetto, tra cui il Quintetto di César Frank.
Le due serate saranno anche l’occasione per vedere alcuni capolavori della liuteria italiana: il violino Stradivari del 1709 suonato da Roman Simovic, la viola Testore del 1740 di Milena Simovic e il violoncello Grancino del 1700 di Aladzmimr Sinkevic.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento