di Antonio Obinu
______________________________
Nel fine settimana sono in programmazione a Cagliari concerti e spettacoli teatrali da accontentare i gusti dei diversi spettatori.
Al Teatro Lirico venerdì 3 ore 20.30 e sabato 4 alle 19 è previsto il quinto appuntamento della Stagione concertistica 2023 con il concerto dell’Orchestra del Teatro Lirico, diretta da Valentina Peleggi. Il programma prevede l’esecuzione di: Il flauto magico K. 620: Ouverture di Wolfgang Amadeus Mozart; Seconda Sinfonia in Re maggiore di Muzio Clementi; Settima Sinfonia in La maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven.
Sabato 4 alle 21 sul palco di Teatro Doglio si esibirà la cantante Francesca Michielin. Unica tapa in Sardegna del tour “Bonsoir! – Michielin10 a teatro” prodotto da Vivo Concerti, biglietti quasi sold out.
Lo spettacolo sarà l’occasione per conoscere i brani del suo ultimo lavoro discografico Cani Sciolti, uscito lo scorso 24 febbraio per Columbia Records/Sony Music Italy. La cantautrice ripercorrerà i suoi primi 10 anni di carriera, alternando i nuovi successi con le canzoni che le hanno permesso di affermarsi in questi anni.
Al Teatro del Segno sempre venerdì 3 e sabato 4 vanno in scena gli appuntamenti di anteprima della stagione “Teatro senza Quartiere marzo – maggio 2023”. Si inizia con lo spettacolo “Senza Fiato, Una risata vi seppellirà a me la fibrosi cistica forse”, produzione Teatro del Segno, scritto da Pierpaolo Baingiu con adattamento e regia di Stefano Ledda.
Protagonisti Pierpaolo Baingiu, Luciano Sezzi (sassofono) e Stefano Ledda (voce recitante), Senza Fiato” racconta con humour e leggerezza la storia di una vita particolare, in compagnia di una rara malattia genetica ereditaria (la Fibrosi Cistica) che condiziona fin dall’infanzia azioni e comportamenti.
Per maggiori informazioni, costi e disponibilità dei biglietti si consiglia di consultare il sito internet degli organizzatori.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Aggiungi Commento